Leggi tutto: Un Vespro per San Benedetto ad Anagni

Nell'ambito delle celebrazioni benedettine 2017 il Coro di Subiaco si esibisce il 18 marzo 2017 presso la Basilica Cattedrale di Santa Maria Annunziata replicando  il concerto "Un Vespro per San Benedetto". Il concerto propone l'esecuzione di alcuni brani tratti dal "Vespro della Beata Vergine"  di Claudio Monteverdi.

Il concerto si inserisce negli eventi previsti nel programma di Musica e Spiritualità nelle Chiese del Lazio e è realizzato grazie al sostegno del Consiglio Regionale del Lazio e del Parco dei Monti Simbruini.

 

Leggi tutto: Un Vespro per San Benedetto

Nell'ambito delle celebrazioni benedettine 2017 il Coro di Subiaco si esibisce il 4 marzo 2017 presso la Chiesa di Sant'Andrea a Subiaco proponendo il concerto "Un Vespro per San Benedetto". Il concerto propone l'esecuzione di alcuni brani tratti dal "Vespro della Beata Vergine"  di Claudio Monteverdi.

Il concerto si inserisce negli eventi previsti nel programma di Musica e Spiritualità nelle Chiese del Lazio e conclude l'incontro istituzionale tra le città benedettine di Norcia, Cassino e Subiaco in occasione dell'arrivo a Subiaco della fiaccola benedettina.

Impreziosiscono l'esibizione del coro i contributi dei solisti, i soprani Annalisa Quaresima e Elena Cignitti e i tenori Benedetto Rocchi e Simone Lollobattista.  L'organo è affidato alle sapienti mani del Maestro Stefano Quaresima mentre la direzione del concerto alla sicura bacchetta del Maestro Fernando Stefanucci.

Il concerto viene realizzato grazie al sostegno del Consiglio Regionale del Lazio, del Parco dei Monti Simbruini, del Comune di Subiaco, della Banca Centro Lazio e alla disponibilità delle Parrocchia di Sant'Andrea di Subiaco.

 

 

Leggi tutto: Concerto per l'Aquila 2009

"Distrutto tornero' a suonare" il sottotitolo del concerto eseguito dal Coro Polifonico Città di subiaco insieme al Coro ed Orchestra del Conservatorio A.Casella dell'Aquila per la raccolta fondi dopo il terremoto da destinare proprio alla ristrutturazione della sede del conservatorio aquilano.

Il concerto è stato eseguito il 20 maggio 2009 presso la Chiesa di San Gregorio Papa a Roma.

 

Leggi tutto: Concerto di Natale 2016 - In viaggio verso Betlemme

" La musica incontra il Natale" - Domenica 11 dicembre ore 19 presso la chiesa di Sant'Andrea apostolo in Subiaco concerto del Coro Polifonico di Subiaco insieme all'Orchestra Estro Armonico di Roma. Evento realizzato in collaborazione con la BCC di Palestrina e il Comune di Subiaco. Soprani soliste Annalisa Quaresima e Elena Cignitti. Direttori Stefano Quaresima e Fernando Stefanucci. Voce narrante Don Gianluca Zelli. Si ringrazia la parrocchia di Sant'Andrea per la collaborazione. 

 

 

Leggi tutto: Concerto Dublino 2015

Foro di gruppo e programma del concerto eseguito dalla Corale Città di Subiaco a Dublino il 5 marzo 2015 in occasione delle celebrazioni in onore di San Benedetto.

Allegati:
Scarica questo file (ConcertoDublino.pdf)ConcertoDublino.pdf[ ]60 kB