Leggi tutto: Natale 2023

Annunciamo con piacere gli eventi che vedranno il CORO POLIFONICO “CITTÀ di SUBIACO” impegnato a Subiaco nei prossimi giorni:

  • MERCOLEDI’ 6 DICEMBRE alle ore 18, in occasione dell'anniversario della scomparsa di Mons. Igino Roscetti e della consacrazione dei bambini all'Immacolata, saremo presenti presso la Chiesa Scuola Materna Maria Immacolata (Contrada S. Angelo, 35) per un Servizio Liturgico seguito da un Concerto a tema mariano.
  • VENERDI’ 22 DICEMBRE alle ore 18:30 avrà luogo il nostro Concerto di Natale“Dona nobis pacem” presso la Basilica di Sant’Andrea Apostolo con brani ispirati alla tradizione e, in particolare, al tema della pace.

I concerti saranno diretti dal Maestro STEFANO QUARESIMA con la collaborazione pianistica del Maestro FRANCESCO BASANISI.

Ingressi liberi e gratuiti. Vi aspettiamo!

* * *

Si ringraziano, per il patrocinio concesso, la Città di Subiaco, la Banca Centro Lazio Credito Cooperativo e la Fondazione Giovanni Pierluigi da Palestrina.

L'occasione è gradita per augurare a tutti buone festività natalizie!

Leggi tutto: Corpus domini 2023

Domenica 11 giugno 2023, giorno della solennità del Corpus Domini, il Coro Polifonico "Città di Subiaco" sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima animerà con il canto la celebrazione eucaristica della comunitaria monastica benedettina presso il Monastero di Santa Scolastica a Subiaco alle ore 10.

Il coro ringrazia per questa opportunità l'abate di Subiaco Dom Mauro Meacci e tutta la comunità monastica sublacense. 

 

Leggi tutto: Passio Secundum Matthaeum

Il coro Polifonico “Città di Subiaco” sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima con la partecipazione di Michela Acqui all’organo, di Franceso Basanisi al pianoforte e con le voci recitanti di Marco Caroletta e Simone Lollobattista esegue il Concerto per la Settimana Santa rappresentando la Passio secundum Matthaeum di Tomás Luis de Victoria tratta dalla sua opera

Leggi tutto: Concerto Sinfonico - Roma

Annunciamo con piacere la nostra partecipazione al Concerto Sinfonico "Amici di Giuseppe Maria" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Giuseppe Maria De lillo" e il conservatorio di Misuca "Nicola Sala" di Benevento. Il concerto viene eseguito presso la chiesa San Pio X a Roma in Piazza delle Balduina nell'Auditorium San Pio X- Angelo Brizi domenica 21 maggio 2023 ale ore 17.

Sono in programma musiche di Beethoven, Caccini, Faurè, Mozart e Puccini.

Direttore dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica " Nicola Sala" di Benevento Maestro Maurizio Petrolo

Direttore del Coro Polifonico "Città di Subiaco" maestro Stefano Quaresima 

 

 

Leggi tutto: Concerto dell'Immacolata a Tortona

Il Coro di Subiaco partecipa al Perosi Festival 2022 di Tortona nell'ambito del 150° anniversario della nascita del compositore Lorenzo Perosi. Sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima e accompagnato all'organo dal Maestro Giovanni Proietti, il Coro di Subiaco esegue il concerto dell'Immacolata il giorno 8 dicembre 2022 presso la Chiesa Cattedrale di Tortona. Viene eseguito il concerto perosiano proprio nella città natale del compositore piemontese così tanto legato anche a Subiaconella chiesa stessa dove è situata la tomba del compositore per omaggiarlo con la sua musica.