Leggi tutto: Concerti dell'Avvento 2019

Leggi tutto: Concerti dell'Avvento 2019Il Coro Polifonico "Città di Subiaco" presenta due appuntamenti musicali per le celebrazioni dell'avvento 2019.

Il programma dei concerti è interamente imperniato su musiche dedicate alla Vergine Maria attraverso i secoli. 

Verrano eseguite musiche di Monteverdi, Rossini, Bruckner, Rachmaninov, Busto.

Il concerto verrà eseguito la prima volta sabato 30 novembre alle ore 17.00 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Filettino e successivamente domenica 1 dicembre alle ore 18.30 presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Subiaco.

Voci soliste le soprano Elena Cignitti e Annalisa Quaresima e il tenore Benedetto Rocchi.

Il coro verrà accompagnato al pianoforte dal Maestro Francesco Basanisi e sarà diretto dal maestro Fernando Stefanucci.

 

 

Leggi tutto: Musica, Arte e Poesia in nome di San Francesco

Nel giorno della festività di San Francesco di Assisi il Coro Polifonico "Città di Subiaco" vuole celebrare il Santo Patrono d'Italia animando con il canto la celebrazione eucaristica in suo onore presso il Convento di San Franceso a Subiaco venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 17.00.

Subito dopo la celebrazione il Coro propone un concerto di musiche e componimenti ispirati alla vita e alle opere di San Francesco di Assisi.

Il coro è diretto dal Maestro Stefano Quaresima e accompagnato dai Maestri Francesco Basanisi e Michele Acqui rispettivamente al pianoforte e all'organo.

Il coro ringrazia il Maestro Fernando Stefanucci per il suo contributo durante le prove. 

 

 

 

Leggi tutto: Una Notte al Museo - Rassegna Regionale

Il Coro Polifonico "Città di Subiaco" è uno dei tre gruppi musicali protagonisti della XVI edizione della Rassegna Regionale "Una Notte al Museo" in programma sabato 6 luglio 2019 presso il Chiostro degli Agostiniani a Bracciano (Roma).

La rassegna, organizzata dall'Associazione Culturale NOVARMONIA di Bracciano e patrocinata dal Comune di Bracciano, vede anche la partecipazione del Gruppo Vocale "Green Voices" e dell'orchestra "Crescendo".

Il Coro di Subiaco, sotto la Direzione del Maestro Fernando Stefanucci e accompagnato al pianoforte dal Maestro Stefano Quaresima, contribuisce alla rassegna eseguendo brani di Caccini, Puccini, Fauré e Gjello.

 

Leggi tutto: Musica e poesia nella corte di Lucrezia Borgia

Leggi tutto: Musica e poesia nella corte di Lucrezia BorgiaDomenica 15 settembre 2019 il Coro Polifonico "Città di Subiaco", nel contesto delle celebrazioni per i 500 anni dalla scomparsa di Lucrezia Borgia, propone il concerto "Musica e poesia alla corte di Lucrezia Borgia". Il concerto, patrocinato dal Comune di Subiaco, verrà eseguito all'interno della Rocca dove Lucrezia Borgia nacque il 14 aprile del 1480.

Verranno proposti brani di musiche rinascimentali intervallate da brani poetici dell'epoca.

Si esibiranno insieme al Coro Polifonico i solisti Annalisa Quaresima ad Elena Cignitti soprano, e Benedetto Rocchi tenore.

Il Coro sarà accompagnato dal Maestro Fabrizio Capoleoni alla chitarra barocca.

La direzione del concerto è affidata al Maestro Fernando Stefanucci.

L'evento vede la partecipazione straordinaria dell'attore Giorgio Colangeli come voce recitante.

Il coro ringrazia il Maestro Stefano Quaresima per il suo contributo durante le prove. 

Appuntamento quindi presso la Rocca di Subiaco alle ore 18,30 domenica 15 settembre 2019 per proiettarsi, tramite la musica e la poesia, nell'atmosfera delle corti cinquecentesce frequentate da Lucrezia Borgia.

 

Leggi tutto: Concerto In Memoria

In occasione del 75º anniversario dei bombardamenti subiti dalla Città di Subiaco durante il secondo conflitto mondiale, il Coro Città di Subiaco presenta il "Concerto in Memoria" in ricordo delle vittime. Organizzato in collaborazione con il Comune di Subiaco il "Concerto in Memoria" verrà eseguito domenica 9 giugno 2019 alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Sant'Andrea di Subiaco, chiesa che fu distrutta per oltre il 50% dalla furia cieca delle bombe. I brani musicali verranno alternati a letture di testimonianze di quei drammatici momenti tratte dal libro "Storia di Subiaco (1943-1947)" di Alessandro Scafetta. Il concerto sarà l'occasione per riunire insieme gli amanti della musica, gli appassionati di storia locale e tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla memoria delle vittime sublacensi del conflitto e a tutte le vittime della seconda guerra mondiale.