Leggi tutto: Concerto In Memoria

In occasione del 75º anniversario dei bombardamenti subiti dalla Città di Subiaco durante il secondo conflitto mondiale, il Coro Città di Subiaco presenta il "Concerto in Memoria" in ricordo delle vittime. Organizzato in collaborazione con il Comune di Subiaco il "Concerto in Memoria" verrà eseguito domenica 9 giugno 2019 alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Sant'Andrea di Subiaco, chiesa che fu distrutta per oltre il 50% dalla furia cieca delle bombe. I brani musicali verranno alternati a letture di testimonianze di quei drammatici momenti tratte dal libro "Storia di Subiaco (1943-1947)" di Alessandro Scafetta. Il concerto sarà l'occasione per riunire insieme gli amanti della musica, gli appassionati di storia locale e tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla memoria delle vittime sublacensi del conflitto e a tutte le vittime della seconda guerra mondiale.

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Un Organo Per Roma - Conservatorio Santa Cecilia

Nell'ambito della manifestazione "Un Organo per Roma" il Coro Polifonico Città di Subiaco parteciperà all'evento organizzato il prossimo 13 aprile 2019. La manifestazione prevede sei appuntamenti nell'arco di tutta la primavera. Quello di sabato 13 aprile del titolo "L'organo Ceciliano e l'organo contemporaneo italiano" presso la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma contempla la presenza del Coro di Subaico. Sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima e accompagnato all'organo dal Maestro Francesco Basanisi, il Coro di Subiaco eseguirà il Kyrie, il Santus e il Gloria dalla Missa Secunda Pontificalis di Lorenzo Perosi.  Appuntamento per tutti gli amici del Coro di Subiaco a sabato 13 aprile ore 19 presso il conservatorio di Santa Cecilia.

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Concerto

Anche quest'anno il nostro Coro rappresenterà Subiaco in nome della Fiaccola Benedettina "Pro Pace et Europa Una". 
Appuntamento a Cracovia domenica 3 Marzo: al mattino servizio liturgico solenne presso la Basilica Cattedrale dei Santi Stanislao e Venceslao, nel pomeriggio concerto nell'Abbazia Benedettina di Tyniec.

0
0
0
s2smodern