logotype
18 -December -2017 - 04:22

Video In Primo Piano

FotoGallery

  • concerti In Memoriam-3

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Leggi tutto: Bruxelles - Celebrazioni Benedettine 2017

Continuano gli impegni del Coro Polifonico “Città di Subiaco” nell’ambito delle Celebrazioni Benedettine 2017.
Dopo la benedizione Papale del 22 febbraio e l’accensione a Norcia sulle macerie della Basilica di San Benedetto il 25 febbraio, la Fiaccola Benedettina "Pro Pace et Europa Una” sarà protagonista a Bruxelles. L'iniziativa assume una particolare valenza sia per gli eventi accaduti a Norcia e al centro Italia, sia per la ricorrenza dei 60 anni dalla firma del trattato di Roma, istitutivo dell'Unione Europea.
Anche quest’anno il Coro di Subiaco, diretto dal M° Stefano Quaresima, sarà a seguito della Fiaccola insieme agli amici del Coro “San Benedetto” Città di Norcia per omaggiare con la musica la figura del Patrono d’Europa.
Venerdì 10 marzo 2017 alle 18 presso la Chiesa di S. Bonifacio a Bruxelles.

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Celebrazione in onore di Santa Scolastica

La Corale Città di Subiaco in occasione dei festeggiamenti in onore di Santa Scolastica, sorella di San Benedetto da Norcia celebrata il 10 febbraio, animerà il servizio liturgico della messa comunitaria nel Monastero di Santa Scolastica domenica 12 febbraio alle ore 10.15. Per la prima volta la corale eseguirà brani della "Missa Choralis" di Oreste Ravanello.

0
0
0
s2smodern

 

 

Di seguito l'elenco dei numeri vincitori dei premi in palio nella lotteria di Santa Cecilia 2015

 Leggi tutto: Lotteria Santa Cecilia 2015  -  Numeri estratti

 

 

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Lotteria di Santa Cecilia 2016 - Numeri estratti

Di seguito l'elenco dei numeri vincitori dei premi in palio nella lotteria di Santa Cecilia 2016

 

 

0
0
0
s2smodern

 

Leggi tutto: Ma perché non ricostituire a Subiaco la Banda Musicale Cittadina?

E perché no! Non sarebbe bello rinverdire una storia interrotta circa trenta anni fa, facendo rivivere finalmente l’esperienza della Banda Musicale Cittadina di Subiaco?  

Questo è un tema che il Coro di Subiaco ha sempre avuto a cuore. Fondare la Scuola Sublacense di Musica è stato un passo strategicamente propedeutico alla realizzazione di questo sogno.

Ma ora questo sogno può diventare in brevissimo tempo una realtà!

Dall’unione delle esperienze dell’Associazione Corale città di Subiaco, di Fare Pensiero e di Radio Lineattiva è nato il progetto “Casa della Musica – Banda Musicale e Studio di Registrazione” che è stato presentato nell’ambito dell’iniziativa “Bilancio Partecipato 2015″ organizzata dal Comune di Subiaco. Tutti i progetti presentati saranno sottoposti a votazione da parte della cittadinanza ed a quello vincente verrà riservata in bilancio la somma di 30.000 euro per la realizzazione dello stesso.  

Auspichiamo quindi che il Progetto  "Casa della Musica" risulti alla fine la proposta vincente, e se questo accadrà Subiaco potrà avere:

  • la Banda Musicale Cittadina, dove potranno continuare ad esercitarsi anche gli studenti dell’indirizzo musicale della scuola media
  • lo Studio di Registrazione, dove la Banda e tutti i musicisti locali  potranno incidere le loro performance artistiche.

In allegato a questa pagina potete trovare il documento con i punti essenziali del Progetto CASA DELLA MUSICA – BANDA MUSICALE CITTADINA & STUDIO DI REGISTRAZIONE.

Chiunque è interessato a sostenere questo progetto può prendere contatto con una delle tre associazioni proponenti attivandosi fin da subito affinchè questo progetto risulti il più votato!

Allegati:
Scarica questo file (CasadellaMusica.pdf)CasadellaMusica.pdf[ ]92 kB
0
0
0
s2smodern
2017  Coro di Subiaco - Gruppo musicale di interesse nazionale  globbersthemes joomla templates