Leggi tutto: Concerto Sinfonico - Roma

Annunciamo con piacere la nostra partecipazione al Concerto Sinfonico "Amici di Giuseppe Maria" in collaborazione con l'Associazione "Amici di Giuseppe Maria De lillo" e il conservatorio di Misuca "Nicola Sala" di Benevento. Il concerto viene eseguito presso la chiesa San Pio X a Roma in Piazza delle Balduina nell'Auditorium San Pio X- Angelo Brizi domenica 21 maggio 2023 ale ore 17.

Sono in programma musiche di Beethoven, Caccini, Faurè, Mozart e Puccini.

Direttore dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica " Nicola Sala" di Benevento Maestro Maurizio Petrolo

Direttore del Coro Polifonico "Città di Subiaco" maestro Stefano Quaresima 

 

 

Leggi tutto: Passio Secundum Matthaeum

Il coro Polifonico “Città di Subiaco” sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima con la partecipazione di Michela Acqui all’organo, di Franceso Basanisi al pianoforte e con le voci recitanti di Marco Caroletta e Simone Lollobattista esegue il Concerto per la Settimana Santa rappresentando la Passio secundum Matthaeum di Tomás Luis de Victoria tratta dalla sua opera

Leggi tutto: Concerto dell'Immacolata a Tortona

Il Coro di Subiaco partecipa al Perosi Festival 2022 di Tortona nell'ambito del 150° anniversario della nascita del compositore Lorenzo Perosi. Sotto la direzione del Maestro Stefano Quaresima e accompagnato all'organo dal Maestro Giovanni Proietti, il Coro di Subiaco esegue il concerto dell'Immacolata il giorno 8 dicembre 2022 presso la Chiesa Cattedrale di Tortona. Viene eseguito il concerto perosiano proprio nella città natale del compositore piemontese così tanto legato anche a Subiaconella chiesa stessa dove è situata la tomba del compositore per omaggiarlo con la sua musica.