Leggi tutto: Musica e Spiritualità: Concerto di Subiaco

Musica è Spiritualità: alla riscoperta dell'uomo

Quattro concerti di musica sacra

Progetto a cura dell'Associazione Corale "Città di Subiaco" in collaborazione con il Consiglio Regionale del Lazio e e il Comune di Subiaco.

Primi due appuntamenti a Subiaco nei giorni:

- Sabato 23 ottobre, ore 18, Chiesa di Santa Chelidonia a Vignola

- Domenica 24 ottobre, ore 17,30, Abbazia di Santa Scolastica.

 

Ingressi libero e gratuito con Green Pass fino ad esaurimento posti disponibili.

 

 

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Concerto dei 50 anni dalla fondazione

Il Coro di Subiaco torna a cantare.

L'Associazione Corale Città di Subiaco festeggia 50 anni di storia (1970-2020) e con un anno di ritardo a causa della forzata inattività per i motivi a tutti tristemente noti, sabato 18 Settembre alle ore 18.30 a Subiaco presso il rinnovato Teatro Cinema Narzio avrà luogo il concerto inaugurale con cui desideriamo aprire i festeggiamenti per tale importante ricorrenza.
L'evento gode del patrocinio del Comune di Subiaco che ringraziamo.
Auguri a noi!

 

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Concerto di Natale 2019

Come da tradizione consolidata, il Coro Polifonico Città di Subiaco anche quest'anno presenta il suo concerto per il Natale. Questo concerto é di particolare importanza per il Coro di Subiaco perchè inserito all'interno delle celebrazioni dei 50 anni della sua fondazione. Anche il luogo dell'esibizione é particolarmente suggestivo: il concerto verrà eseguito nell'Abbazia Benedettina di Santa Scolastica a Subiaco.

Il concerto diretto dal Maestro Stefano Quaresima presenta un insieme di canti della tradizione natalizia, suggestivi brani polifonici moderni e una rivisitazione in chiave corale di un famoso brano jazz reso celebre da Louis Armstrong.

Il Coro di Subiaco, nel ringraziare l'Abate e la comunità monastica per l'ospitalità, invita tutti sabato 21 dicembre alle ore 17.00 nell'Abbazia di Santa Scolastica per scambiarci gli auguri di Natale nel segno della musica.    

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Concerto in memoria delle vittime del Coronavirus

Nel rispetto delle regole per il contenimento del contagio, il Coro Polifonico Città di Subiaco ha sospeso la sua attività nell'attesa che l'emergenza venga superata.

Ma anche in questo peiodo di pausa forzata, il Coro di Subiaco vuole dedicare alla memoria delle persone che hanno perso la vita a causa della pandemia da coronavirus due brani di Gabriel Fauré dal forte valore memoriale eseguiti nel maggio del 2009 presso la chiesa di San Gregorio Papa a Roma: il Cantique di Jean Racine e il Requiem opera 48.

  

 

 

0
0
0
s2smodern
Leggi tutto: Concerti dell'Avvento 2019

Leggi tutto: Concerti dell'Avvento 2019Il Coro Polifonico "Città di Subiaco" presenta due appuntamenti musicali per le celebrazioni dell'avvento 2019.

Il programma dei concerti è interamente imperniato su musiche dedicate alla Vergine Maria attraverso i secoli. 

Verrano eseguite musiche di Monteverdi, Rossini, Bruckner, Rachmaninov, Busto.

Il concerto verrà eseguito la prima volta sabato 30 novembre alle ore 17.00 presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Filettino e successivamente domenica 1 dicembre alle ore 18.30 presso la chiesa di Sant'Andrea Apostolo a Subiaco.

Voci soliste le soprano Elena Cignitti e Annalisa Quaresima e il tenore Benedetto Rocchi.

Il coro verrà accompagnato al pianoforte dal Maestro Francesco Basanisi e sarà diretto dal maestro Fernando Stefanucci.

 

 

0
0
0
s2smodern