b_600_400_16777215_0_0_images_locandine_ConcertoInMemoria_Subiaco__2019.jpg

In occasione del 75º anniversario dei bombardamenti subiti dalla Città di Subiaco durante il secondo conflitto mondiale, il Coro Città di Subiaco presenta il "Concerto in Memoria" in ricordo delle vittime. Organizzato in collaborazione con il Comune di Subiaco il "Concerto in Memoria" verrà eseguito domenica 9 giugno 2019 alle ore 19.00 presso la Cattedrale di Sant'Andrea di Subiaco, chiesa che fu distrutta per oltre il 50% dalla furia cieca delle bombe. I brani musicali verranno alternati a letture di testimonianze di quei drammatici momenti tratte dal libro "Storia di Subiaco (1943-1947)" di Alessandro Scafetta. Il concerto sarà l'occasione per riunire insieme gli amanti della musica, gli appassionati di storia locale e tutti coloro che vogliono rendere omaggio alla memoria delle vittime sublacensi del conflitto e a tutte le vittime della seconda guerra mondiale.